Pesche amaretti e cioccolato

 







❤️🍑ricetta del cuore🍑❤️
Questo per me è confort food, è estate, è la radice del mio Piemonte, è la coccola di mia mamma
Pesche al cioccolato e amaretti 💋💋
Qui in Piemonte ci sono le pesche ripiene di cioccolato ed amaretti che io adoro, e poi ci sono queste ... le fanno in pochi ma per me sono una meraviglia
A colazione, come dessert, semplicemente come coccola 💋💋
La ricetta è di mia mamma ... quindi la regola è assaggiate, le sue dosi sono "un po'" di ...
4 kg di 🍑 mature e dolcissime (lei quest'anno ha usato il tipo tabacchiera )
300 gr amaretti quelli duri*
1 cucchiaio di zucchero
200 gr di cioccolato fondente oppure 2 o 3 🍫cucchiai di cacao amaro (in questo caso aggiungete anche un po' di zucchero)
Pelate le pesche, metterele a tocchi in una pentola alta e accendete il fuoco🔥
Fatele ammaccare un po' quindi aggiungete amaretti sbriciolati grossolanamente, cioccolato e zucchero
Fate cuocere ancora un po' amalgamando bene, alzate il fuoco per asciugare il liquido, il tutto deve cuocere poco, tipo 30/40 minuti al massimo
Frullate non troppo, è bello sentire un po' di pesca, con il frullatore ad immersione
Assaggiare per regolare lo zucchero
Invasate e sterilizzate per 30 minuti circa oppure congelate
❤️❤️❤️🔝🔝🔝🔝🔝🔝io le adoro 😊 si era capito?????

* se non trovate gli amaretti vegani, in rete ci sono molte versioni fatte o con acquafaba al posto dell'albume oppure con il burro di soia 😘

Post più popolari