Olive spaccate per la dispensa

 

Sapete che amo la cucina di trazione, amo le conserve fatte in casa, la verdura dell’orto
Amo le ricette tramandate per generazioni, amo la cucina del cuore
In questi anni ho avuto la fortuna ☘️ di conoscere una persona che incarna in ogni suo piatto quello che io amo della cucina
Lei mi ha aiutata a fare un esperimento che desideravo fare da anni ... grazie infinite Carolina ❤️
✨olive verdi sott’olio
Prendete le olive verdi, quelle Grandi grandi, verde brillante
Con il batticarne è un po’ di pazienza denocciolatele poi mettetele a bagno nell’acqua
I primi tre giorni cambiate l’acqua ogni giorno poi lasciatele ancora a bagno senza cambiare l’acqua per altri tre giorni
Asciugatele con un canovaccio e invasatele con i gusti che più gradite
Io ho messo aglio, bacche di ginepro, pepe e alloro e sale Copritele di olio e usate le foglie di alloro per creare un tappo naturale Che le tenga immerse.
Chiudete e lasciate riposare qualche giorno

Non sono per nulla amare, sono saporite e croccanti ❤️❤️❤️

Post più popolari