Burro di mele

 






🍎 🍎 #apple butter 🍎 🍎 🍎 #senzazucchero che mi ha coccolata per tutto l'inverno...
Io lo faccio con la slow cooker, ma si può fare anche in pentola.
La ricetta è difficilissima 😃
#Mele 🍎🍎 tante tante se biologiche, solo senza torsolo ma con la buccia
Io metto un mix di #spezie che ho comprato per il vin brulè dentro il filtro per il te e lo incastro nelle mele
Un dito di acqua se in pentola, nella SC non serve
Io faccio cuocere in SC 10 ore a bassa temperatura, nella pentola due/tre ore a fuoco basso ovvero fino a che le mele non si cuociono bene e diventano scure quasi caramellate
A quel punto tolgo le spezie, aggiungo un cucchiaio circa di burro/crema di mandorle e frullo
Poi conservo in frigo ed aggiunto alla crema di riso, al porridge, allo yogurt greco, sui pancakes o semplicemente a cucchiaiate 🍧 perchè è una delizia senza sensi di colpa! 💝💝💝💝💝

Post più popolari