giovedì 18 luglio 2013

Peperoni ripieni di Barbie


Voi quand'eravate piccole giocavate con Barbie? Adesso è fuori moda, ma per me è stato 'il gioco' per eccellenza per anni.
Le facevo i vestiti (mentre Ken era sempre nudo! Era solo una comparsa) e adattavo ogni cosa che trovato a sua dimensione a oggetto per giocare. Ad esempio mi ricordo che le graffettine piccole che tengono unite la punta delle calze nuove, le ricordate?, per me erano le mollette dei capelli di Barbie.
Quindi per anni tutto quello che era piccolo per me è stato qualche accessorio di questo bellissimo gioco.
Allora oggi quando ho cucinato, per divertimenti, questi peperoni piccoli ma che imitano perfettamente i grandi, mi è venuto in mente questo modo di appellare le cose mignon.
Ed ecco i peperoni di Barbie!

Una confezione di peperoncini piccoli di quelli che sembrano grandi
Mezza confezione di feta, circa 100 gr
Un mazzetto generoso di rucola
Un albume
Due cucchiai di semi misti (sesamo, girasole, papavero, lino)
Pangrattato qb
Un cucchiaioni di pesto

Frullare tutti gli ingredienti del ripieno senza farlo diventare una poltiglia. Aggiungere pangrattato ad ottenere una consistenza umida ma sostenuta.
Pulire i peperoni tenendo la calottina, riempirli generosamente, ricoprirli con la calottina tolta, appoggiarli in una pirofila, anch'essa di Barbie, ricoperta da carta da forno, irrorare con un filo di olio e cuocere circa 45 minuti a 180 gradi.
Sono buoni anche tiepidi!

Ormai la mia fissazione per i piatti sani è nota, quindi qui ci sono i semini che fanno benissimo, la feta che sostituisce il sale ed è piena di fermenti lattici, la rucola che è ricca di ferro e l'albume al posto dell'uovo intero.

Un bacione e buon appetito!



10 commenti:

  1. peperoni ripieni una gran bella versione :-)

    RispondiElimina
  2. Io amavo le Barbie.. ne avevo tante.. e acnhe io le vestivo con tutto ciò che trovavo in casa!!! Buonissimi questi peperonicini ripieni.. amo la feta!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. una ricetta coloratissima e saporita!!!

    RispondiElimina
  4. Eccome se ci giocavo con le Barbie, ne avevo tante a cui si aggiungevano quelle delle amiche e passavamo interi pomeriggi a vestirle, confezionare abitini, inventare avventure! Mi hai svegliato tanti ricordi e non voglio fare passare la ricetta in secondo piano, tanto che voglio dirti che quei peperoncini devono essere gustosissimi, in particolare mi piace sia l'idea della feta che dei semini vari.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Buonissimi,gustosi e colorati, sono molto invitanti! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Ciao Simona! te la ricordi Barbie jeans? Pensa che io guardavo i cataloghi dei giochi per Natale (chissà se esistono ancora?) e segnavo con una crocetta tutto quello che volevo... ovviamente arrivava 1/20ensimo di ciò che desideravo... ed era giusto così...
    Buonissima la ricetta... ma quando ci vediamo?

    RispondiElimina
  7. Quando ero piccola adoravo la Barbie, ne avevo tante e anche due Ken :)
    Poi è arrivata mia figlia e appena è stata l'età giusta le ho comprato anche a lei Barbie e di nuovo mi sono divertita tantissimo a giocarci a vestirla proprio come allora. Barbie è amore per sempre :))
    Sfiziosissimi questi peperoni mignon da provare!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  8. Io finalmente rientro in pista col mio blogghino, ma mi sa che tu sei ancora in vacanza… fai bene! Allora ti auguro di passare delle bellissime ferie e ci si rilegge quanto torni!
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Marika da sempre Fans di Barbie, credevo di averle lette tutte su Barbie, ma questo post mi ha lasciata perplessa :) Che dire, non mi resta che provare la ricetta e farvi sapere com'è venuta!!!!

    RispondiElimina
  10. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    Mango Juice Manufacturers

    RispondiElimina

Ogni vostra considerazione consiglio e critica sarà molto gradita. Un abbraccio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...