Crema di piselli by Nigella superfacile e superbuona


Chiaro che vi devono piacere i piselli.... questo esclude tutta la mia famiglia, ma io li adoro quindi quando in una delle miei incursioni notturne ho visto una replica di Nigella Express, mi ero innamorata della ricetta.
Solo che data l'ora ero mezza svenuta sul divano con tutti gli uomini di casa che dormivano e non mi sono segnata nulla.. quindi non l'avevo mai provata perché mi era rimasta in mente l'idea ma mi mancavano i dettagli.
Poi mio figlio dopo Natale mi ha regalato l'applicazione per ipad di Nigella... ed eccola li, semplice, spiegata e .... buonissima!!!
E' di un semplicità quasi imbarazzante, ma l'ho fatto assaggiare anche alla mia mamma che ne è rimasta incantata, quindi in questi tempi di cibo sano, poco caro e magari un po' sostitutivo della carne ci calza proprio a pennello!!

Prima della ricetta vera è propria invito tutti voi a fare un giro su questa pagina www.torinonightlife.com,
per chi è di Torino e dintorni  trovate mille eventi di tutti i tipi che vi posso fornire idee e spunti per uscite originali, per chi invece di Torino non è trovate una sezione editoriale davvero carina, con molti articoli sfiziosi su cose originali ed interessanti.

Veniamo alla ricetta

300 gr di piselli (anche surgelati)
700 ml di acqua (a me piace densa, quindi abbondo un po' con i piselli)
1 cipollotto (in mancanza uno scalogno o un pezzetto di cipolla)
1/2 lime, il succo
2 cucchiaini di pesto

Mettete a bollire i piselli con il cipollotto intero, il succo di lime ed un po' di sale. Lasciate cuocere circa 10 minuti, quindi togliete dal fuoco, eliminate il cipollotto, così rimane l'aroma, quindi frullate fino alla cremosità desiderata aggiungendo i due cucchiai di pesto.

Sembra strana e banale, ma provatela, il gusto del lime con il pesto ed i piselli, crea un sapore davvero delizioso, allegro, come solo le ricette di Nigella sanno dare (ma questa è addirittura light... incredibile!!).
Un bacione!

Post più popolari