domenica 17 aprile 2011

Mini piadine finger food


Mamma mia come corre il tempo... è una vita che non pubblico nulla, e dire che ho mille ricette pronte, ultimamente le mie trasferte sono diventate frenetiche, non sono mai a casa e mi scappa il tempo. Scusatemi!!!!

Al mio bellissimo corso di Finger food mi hanno insegnato queste, che sono semplicissime e davvero deliziose.
Io le ho accompagnate con una salsetta fatta con lo yogurt, un po' si senape antica (quella con i semini per intenderci) ed un po' di scorza di limone grattugiata.
Era buonissima.
Vi auguro una bellissima giornata.

Farina 375 gr
Latte 150 gr
Strutto 100 gr
Lievito per torte salate (non quello di birra, quello istantaneo, il backing) 10 gr Sale 5 gr

Impastare tutti gli ingredienti e lasciar riposare alcune ore in frigorifero (io le ho fatte la sera prima e sono venute benissimo) Stendere l'impasto allo spessore di circa 3 mm, formare dei dischi e cuocerli in una padella antiaderente calda.

Delizioso, si sciolgono in bocca!!!!

29 commenti:

  1. che belle...ottime per far diventare speciale un classico buffet...complimenti!!!buona domenica

    RispondiElimina
  2. Eccellenti e originali, prendo nota!!! Baci e felice domenica

    RispondiElimina
  3. Se tu avessi idea di quanto mi piacciano e soprattutto con quale velocita' verranno sperimentate...grazie!

    RispondiElimina
  4. che delizia, molto originali, da provare presto!

    RispondiElimina
  5. Mmmmh sembrano deliziose e poi così piccoline mi attirano ancora di più :)

    RispondiElimina
  6. mmmmmmmmmmmmm...che buone!!!!!baci e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Bella,
    immagino la bontà..mamma mia,da leccarsi i baffi,bravissima!!!;-.)
    Un bacione*

    RispondiElimina
  8. BENTORNATA
    SEMBRANO BUONE E VELOCI DA PREPARARE, IDEALI PER UN APERITIVO CON GLI AMICI

    RispondiElimina
  9. Belle da presentare così...e sfiziosissime!

    RispondiElimina
  10. Appetitoso!!Bravissima,i miei complimenti!

    RispondiElimina
  11. è bello rileggerti e per lo più con un'ottima proposta molto delicatqa e profumata al palato, ciao e grazie...a presto.

    RispondiElimina
  12. Devono essere deliziose!! e poi io da buona romagnola mangerei piadine in continuazione ;)

    RispondiElimina
  13. si non è niente male ma pubblica quando vuoi e quando hai voglia

    RispondiElimina
  14. Mi sembra una ricetta veloce, facile e gustosa questa tua delle piadine. Proverò!

    RispondiElimina
  15. Davvero niente male questa ricetta! Bentornata!

    RispondiElimina
  16. Ciao Simonetta. Gracie per il tuo commento.
    Una receta sencilla, rápida de hacer y exquisita de comer. Tiene un aspecto de fábula.
    ¿Que es el strutto?
    Ciao

    RispondiElimina
  17. che meraviglia! complimenti!

    RispondiElimina
  18. ma che carine!!!!
    caspita mi hai fatto venir fame!! sono appetitosissime, complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  19. è bello rileggerti... e deliziose le piccole piadine :-P
    che bella idea!
    baci.

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono sempre molto le versioni finger food.....gustosissima questa ricetta....bacini la stefy

    RispondiElimina
  21. deliziose! tanti cari auguri di buona Pasqua! ciaooo

    RispondiElimina
  22. Simo copiate, queste finiranno nel cestino del pic-nic di Pasquetta (sperando solo nella clemenza dle tempo!!) Passavo anche per lasciarti i miei più cari e sinceri auguri per una Pasqua davvero serena e ricca di tante cose belle e di tutte quelle piccole cose che ci circondano ogni giorno e che contano sul serio! ^______^ Any

    RispondiElimina
  23. Tantissimi auguri colombina!

    RispondiElimina
  24. Liliana Castelli Sforzi30 aprile 2011 14:25

    Ciao Simona!!! tu si che sei una grande! Continua così...
    Appena posso le provo anch'io <3

    RispondiElimina
  25. Sfiziosa davvero l'idea delle minipiadine.
    Se vuoi partecipa alla nostra festa di condominio inviando ricette nuove o già pubblicate a http://lacucinaaccanto.blogspot.com/2011/05/buffet-in-giardino-la-nostra-prima.html
    La tua presenza sarà molto gradita
    Grazie
    Buona giornata

    RispondiElimina
  26. Ti vorrei invitare al mio primo contest....
    http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/05/il-mio-primo-contestcucina-prova-di.html

    Baci

    RispondiElimina
  27. bentornata e che ritorno!!!

    RispondiElimina

Ogni vostra considerazione consiglio e critica sarà molto gradita. Un abbraccio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...