Granetti alla mio marito maniera

Questa era una ricetta che avevo già messo, ma quando ho visto questo contest non ho potuto farne a meno, sono davvero nel mio cuore, legati a doppia mandata al noi di quando eravamo giovani, mangiati ancora oggi quando abbiamo voglia di sentirci liberi e felici. Da provare, augurandovi che vi facciano sentire un po' sbarazzini con il pasto saporito, del periodo "..quello che c'è in frigo con i pochi soldi che restano...." Bacioni!!!






Questa meraviglia è un omaggio a mio marito...
Sono dei crostini di sua invenzione, nati nel periodo universitario, in una casa di ragazzi affmati e golosi....sono meravigliosi!!!

In dodici anni di vita insieme sono sempre una golosa occasione per un pranzo veloce e stuzzicante condito con tanta allegria e dolci ricordi.

Non idico le dosi perchè dipende da quanti crostini si vogliono ottenere e da quanto carichi si vogliono fare... due consigli: siate generosi con le dosi... comprate i limoni più buoni che trovate... ne vale la pena!!!

Granetti
Salsa Tonnata
Sgombro sott'olio
Olive verdi denocciolate
Limoni biologici

Sgocciolate lo sgombro sott'olio e sgranatelo in un piatto con la forchetta.
Tagliate a fettine sottili i limoni e dividete ciscuna fettina in due parti
Dividete le olive in due
Splamate sui granetti uno strato di salsa tonnata, coprite con lo sgombro sgranato, adagiate sopra ciscun granetto due mezze fette di limone contrapposte e su ciscuna di queste ponete mezza olive..... buon appetito!!

ps: Non preparateli con troppo anticipo, perchè sono buoni croccanti, se lasciati troppo con la salsa tonnata sopra diventano "molli".

Post più popolari